Giovedì 24 agosto 2023 – Nave Vespucci ha fatto il suo ingresso nel MAR DEI CARAIBI. Adesso si trova nelle acque delle Isole Vergini USA, alla fonda, presso l’Isola di St. John.

image_pdfimage_print

Le Isole Vergini americane sono un gruppo di isole e isolotti dei Caraibi, territorio degli Stati Uniti, note per le spiagge di sabbia bianca, le barriere coralline e le colline verdeggianti. L’isola di St. John si trova ad Est ed è occupata in gran parte da un Parco Nazionale.

IL MAR DEI CARAIBI
È un mare tropicale di tipo “mediterraneo” tra i più grandi mari della Terra con una superficie di circa 2.754.000 km², grossomodo grande quanto il nostro Mar Mediterraneo.

È chiamato anche Mar delle Antille dall’arcipelago che si estende a semicerchio dalla Florida all’ingresso del Golfo di Maracaibo, separando così l’Oceano Atlantico dal mare interno e dal Golfo del Messico.
Il nome deriva da quello di un’ isola immaginaria (detta Antilia ) che i cartografi dei secoli XV e XVI rappresentavano in mezzo all’Oceano Atlantico. Dopo la scoperta dell’America, col nome di Antilla fu chiamata talvolta Haiti, e poi, al plurale, lo stesso nome passò a tutto l’arcipelago.

La fonda di Nave Vespucci è l’occasione propizia per mettere a mare le imbarcazioni a remi di bordo ( palischermi ) e svolgere esercitazioni di voga a favore degli allievi dell’Accademia.
🚣🏽‍♂️🚣‍♂️🚣🏻‍♀️🚣🏽‍♂️

Continua…

Potrebbero interessarti anche...

Verificato da MonsterInsights