Giovedì 24 agosto 2023 – Nave Vespucci ha fatto il suo ingresso nel MAR DEI CARAIBI. Adesso si trova nelle acque delle Isole Vergini USA, alla fonda, presso l’Isola di St. John.
Le Isole Vergini americane sono un gruppo di isole e isolotti dei Caraibi, territorio degli Stati Uniti, note per le spiagge di sabbia bianca, le barriere coralline e le colline verdeggianti. L’isola di St. John si trova ad Est ed è occupata in gran parte da un Parco Nazionale.
IL MAR DEI CARAIBI
È un mare tropicale di tipo “mediterraneo” tra i più grandi mari della Terra con una superficie di circa 2.754.000 km², grossomodo grande quanto il nostro Mar Mediterraneo.
È chiamato anche Mar delle Antille dall’arcipelago che si estende a semicerchio dalla Florida all’ingresso del Golfo di Maracaibo, separando così l’Oceano Atlantico dal mare interno e dal Golfo del Messico.
Il nome deriva da quello di un’ isola immaginaria (detta Antilia ) che i cartografi dei secoli XV e XVI rappresentavano in mezzo all’Oceano Atlantico. Dopo la scoperta dell’America, col nome di Antilla fu chiamata talvolta Haiti, e poi, al plurale, lo stesso nome passò a tutto l’arcipelago.
La fonda di Nave Vespucci è l’occasione propizia per mettere a mare le imbarcazioni a remi di bordo ( palischermi ) e svolgere esercitazioni di voga a favore degli allievi dell’Accademia.
🚣🏽♂️🚣♂️🚣🏻♀️🚣🏽♂️
Continua…